TROPEA VIAGGI
TROPEA      VIAGGI

TROPEA E CAPO VATICANO

 Tropea e  CAPO VATICANO  Dopo Tropea,verso sud, si arriva a  Ricadi,  o meglio Capo Vaticano, con le sue baie e le sue spiagge incantevoli e selvagge. Capo Vaticano è un susseguirsi di baie, calette, insenature, borghi, peasini. Subito dopo Tropea  si susseguono la spiaggia di Formicoli, la spiaggia di Scalea, considerata da lega Ambinete,una delle piu' belle d'Itaiae la Baia di Race. La spiaggia di Riaci è quella nelle immediate vicinanze di S. Domenica di Ricadi, piccola località turistica traCapo Vaticano e Tropea. La caratteristica principale della spiaggia di Riaci è data dalla presenza del suggestivo "Scoglio di Riaci" che imponente marca la posizione della baia. Subito dopo la spiaggia di Torre Marino e la "spiaggia del Tono" . Arriviamo così al promotorio di Capo Vaticano con la sua veduta sui faraglioni e la spiaggia di Grotticelle. 

 

 La spiaggia di Grotticelle ha contribuito alla conoscenza di  capo vaticano nel mondo.La sua spiaggia di sabbia bianca e fina, l’acqua del mare trasparente e frizzante, la natura selvaggia alle sue spalle, le rocce che si scagliano dall’alto nel mare, l’hanno resa indimenticabile a tanti giovani negli anni. Piccole spiaggette  si trovano a pochi metri e  sono raggiungibili solo ed esclusivamente via mare. Piccoli angoli incontaminati che  vengano raggiunti dai pedalò affittati da quei turisti in cerca di una giornata di mare in assoluta tranquillità. Dalla  balconata superiore, posta vicino al faro, è imperdibile il panorama sui faraglioni e la baia “Praia di focu”. La spiaggia di Santa Maria si trova al lato sud di Capo vaticano.

 

 La costa prosegue con panorami mozzafiato fino a Nicotera, altra bella cittadina turistica della costa.Alle spalle di Tropea troviamo   Monte Poro con il famoso pecorino, formaggio di ottimo sapore. A Spilinga la “nduja” famoso insaccato  a base di peperoncino e  carne di maiale. Da assaggiare e portare  via anche la cipolla di Tropea dal gusto dolce. Nell’entroterra da visitare Vibo Valentia con le sue chiese  (il  Duomo e san Michele ) e il museo della Magna Grecia. In meno di un’ora potremo raggiungere Serra san Bruno per visitare il Museo della Certosa e i luoghi dove visse San Bruno. Siamo passati in pochi minuti dalle spiagge assolate della costa ai boschi ameni delle serre dove potrete vivere giornate rigeneranti e rilassanti. L'intera costa a nord e a sud di Tropea viene definita come "Costa degli Dei" ma è piu' conosciuta come costa di Tropea per la fama che Tropea ha raggiunto nel mondo per la sua bellezza.

 

HOTEL SAN SICARIO 2017
HOTEL SAN SICARIO- listino.pdf
Documento Adobe Acrobat [349.8 KB]

speciale neve

PONTE DI LEGNO RESIDENCE AL MANIERO
al maniero residence.jpg
Immagine JPG [691.8 KB]
TRENTINO HTL SOLE ALTO
MARILEVA CIELO ALTO SPECIALE NEVE.jpg
Immagine JPG [677.0 KB]
PASSO DEL TONALE LOCANDA LOCATORI
PASSO TONALE LOCANDA LOCATORI.jpg
Immagine JPG [678.5 KB]
PASSO DEL TONALE HOTEL CIELO BLU
PASSO TONALE CIELO BLU.jpg
Immagine JPG [603.3 KB]
PONTE DI LEGNO HOTEL AL MANIERO
RESIDENCE AL MANIERO 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat [318.5 KB]

CALABRIA BENESSERE

AUTUNNO BENESSERE AL POPILIA RESORT
POPILIA RESORT.jpg
Immagine JPG [683.4 KB]

CAPODANNO IN CALABRIA

CAPODANNO IN CALABRIA- MAGNA GRECIA
capodanno tour 2018 calabria jonica.pdf
Documento Adobe Acrobat [399.1 KB]
CAPODANNO A TROPEA
capodanno tour 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat [406.9 KB]
SAGRA DELLE CASTAGNE E CAPODANNO AL SANTA CATERINA
SANTA CATERINA VILLAGE SCALEA.jpg
Immagine JPG [663.6 KB]
Vi offriamo consulenza e assistenza.
Contattateci :

tel.0961469672-0961025872

pino@tropeaviaggi.com

 pino@tropeaviaggi.eu

o compilate il modulo online

Orari di apertura

da LUNEDI A SABATO dalla ore 9.00 alle ore 22.00 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Tropea Viaggi di Tassi Giuseppe, Via roma 31 89852 Mileto p.iva 03211810795

Chiama

E-mail